ricerca tendenze: consigli utili

fashion street

 

 

Trend Setter, Nuove Tendenze e Ricerca di Tendenza: linee guida per orientarsi.

 

La ricerca delle nuove tendenze, sia in fatto di abbigliamento che di calzatura, è un elemento fondamentale nell'ideazione di una collezione di successo.

Fare ricerca significa sapersi guardare attorno, osservare la realtà, i personaggi di spicco (Trend setter), ma anche eventi che hanno un'alta risonanza mediatica così come guardare alla strada (street and urban style).

Saper utilizzare in modo efficace il web può farti viaggiare in ogni angolo del mondo e portare a input creativi, ma senza una guida si rischia di girare a vuoto.

Osservare le vetrine, possibilmente nelle capitali della moda, e visitare in modo corretto le fiere di settore, sapendo cosa guardare, con chi parlare, cosa chiedere. Ma è anche molto altro.
Saper fare una ricerca tendenze è in pratica un'operazione che richiede competenze tecniche consolidate, è la professione del Cool Hunter.

 iMod Designer, è ad oggi un prodotto editoriale di altissimo profilo che apre una nuova era nella creazione dei quaderni di tendenza per gli stilisti di abbigliamento e calzatura.  
 


© iMod Designer 2009